Storia

Nel Nord d’Italia nel 1875 il Sig. Giuseppe Giori capostipite di 4 generazioni di meccanici, era responsabile meccanico in una grande azienda tessile in Palazzolo s/o nella provincia di Brescia.


Il figlio, Sig. Pietro Giori, nell’anno 1917 nella città di Brescia iniziò a costruire macchine utensili dedicando tutta la sua vita al lavoro ed alla sua grande passione per la meccanica, trasmessa anche ai suoi cinque figli maschi , Antonio, Mario, Giuseppe, Bernardo e Luigi.


Uno dei fratelli, il Sig. Dino Bernardo Giori nel 1960 si trasferisce in Toscana dove nel 1962 nascono le officine GIORI BERNARDO snc.

La grande capacità e la conoscenza tecnica del Sig. Bernardo, hanno permesso nel corso degli anni una crescita costante dell’impresa fino a farla diventare una delle aziende leader nel settore di competenza.


Dal 1977 il figlio Sig. Paolo Giori affianca il padre continuando con professionalità il cammino tracciato dai nonni.

Nel 2007 fonda una nuova società, GLOBAL LINE group srl che produce macchinari per il proprio marchio GIORI.

Nel 2010 dopo una riorganizzazione del gruppo presenta il nuovo logo aziendale GIORI AUTOMATION.


Nel 2011 Giori stipula un importante accordo di collaborazione con ZAHORANSKY group (Germania) leader mondiale nella produzione di brush machines.


Nel 2015 e nel 2017 entrano a far parte dell’azienda i figli di Paolo, il Dr. Alessandro Giori e la Dot.sa Valentina Giori rispettivamente nell’area vendite e nell’area amministrativa. La quinta generazione, la tradizione continua.


CONCETTO DI QUALITA’:

Tutti i macchinari realizzati da GIORI AUTOMATION sono progettati, sviluppati e costruiti dentro le proprie officine. 

Questo permette un minuzioso controllo del processo produttivo, che unito alla competenza dei nostri tecnici porta alla realizzazione di macchinari di ottima qualità. 


NOSTRA PRODUZIONE:

Con più di 55 anni di esperienza, la nostra impresa realizza macchine per la produzione dei mop, la rifinitura di spazzole , scope e macchine speciali.

La versatilità e la capacità di innovazione hanno portato l’azienda a distinguersi in questo settore di mercato.

GIORI AUTOMATION inoltre oggi offre ai suoi clienti soluzioni personalizzate di macchine per spugne, prodotti in tessuto non tessuto, confezionatrici, macchine accessorie per le linee di estrusione di monofilamenti.


POLITICA AZIENDALE:

La valorizzazione dei suoi collaboratori, la flessibilità e la competenza sono il valore aggiunto che un’impresa da ai suoi prodotti.

GIORI-GLOBALLINE group segue questa filosofia cosciente dell’importanza di questi pilastri per soddisfare le esigenze dei nostri clienti con la massima flessibilità e professionalità.


“La meccanica è la nostra passione, lavorare bene per noi è una soddisfazione... “

Dino B. Giori